Leonessa BXC 4 – Roma All Blinds 2.
Sofferenza, carattere e sesta vittoria consecutiva;
Nel caldo pomeriggio di oggi, sul nostro campo di casa “Sebastiano Kia”, è andata in scena la sesta partita del campionato per la Leonessa BXC, che ha affrontato la Roma All Blinds in una delle sfide più impegnative finora disputate in questa stagione.
Il risultato finale ci vede vincitori per 4 a 2, ma ciò che resta è una partita sofferta, combattuta punto su punto e segnata da numerosi errori da parte nostra. È stata forse la prestazione più complicata di questo 2025, eppure è proprio in giornate così che emergono il carattere, la determinazione e il coraggio di una squadra.
Roma ha messo in campo una prova maiuscola, costringendoci a lottare fino all’ultimo inning e offrendo al pubblico di Bergamo uno spettacolo di grande intensità. Complimenti sinceri a loro, che oggi hanno dimostrato quanto il livello del campionato si stia alzando.
Il baseball è anche questo: uno sport che non sempre premia chi è favorito sulla carta, e che mette alla prova la solidità mentale dei giocatori. Alcuni nostri atleti oggi non sono riusciti a esprimersi ai livelli abituali, ma la forza di una squadra si misura anche nella capacità di reagire e restare uniti nei momenti difficili. E noi, come sempre, abbiamo saputo stringere i denti e ruggire da vera Leonessa.
Ora testa alle prossime sfide: la stagione è ancora lunga, ma il cuore di questa squadra non smette mai di battere forte.
